Guida Acquistare Biglietti


JuventusFC Guida Acquista Biglietti – Juventus Club Canada
Membri e Amici

La Vendita Riservata dello ”Juventus FC Torino” permette di acquistare i biglietti, durante il periodo di acquisto riservata ai membri dei J1897, dei Black and White e dei Junior (tutti i giovani sotto i 16 anni). Dopo questo periodo, tutti i biglietti che non sono stati venduti in precedenza, vanno in vendita al pubblico (residente in Italia e non).

Questa ”Vendita Libera” include, ovviamente, anche le persone non iscritte a nessun club.

Gli stranieri e gli italiani non residenti in Italia che vogliono inscriversi al ”J1897”, devono pagare 160 euro all’anno, quelli che vogliono inscriversi al ”Black and White” devono pagare 60 euro all’anno e infine, quelli che vogliono inscriversi al ”Juniors” devono pagare 50 euro all’anno. Una volta fatto, avranno la possibilita’ di acquistare un massimo di 4 biglietti a partita durante il periodo di ”VENDITA RISERVATA”. I proprietari di questi 4 biglietti devono essere tutti membri inscritti a uno dei club citati.

I biglietti delle partite in casa della Juventus FC possono essere comprati fino a 17 giorni prima del giorno della partita.

Per esempio, per la partita Juventu-Sampdoria giocatasi il 29 Dicembre 2018, la vendita dei biglietti, comincio’ il 13 Dicembre 2018; vedi link http://www.juventus.com/it per le partite in vendita attualmente.

Il sito internet ufficiale della Juventus, per l’acquisto biglietti é:  http://www.juventus.com/it/ ; muoversi sulla sezione ”BIGLIETTI” e poi cliccare su ”BIGLIETTERIA” o selezionare direttamente la partita che si ha intezione di andare a vedere.

Se i biglietti della partita, o delle partite che si vuole/vogliono andare a vedere é/sono invendita, cliccare su ”ACQUISTA”.

Il sito ”Juventus.com” vi riportera’ automaticamente al sito  http://sport.TicketOne.it/search

É obbligatorio registrarsi al sito con il proprio indirizzo e-mail prima di fare qualsiasi acquisto.

Per la VENDITA RISERVATA:

I biglietti sono stati messi in vendita il 13 Dicembre per primo dal club J1897, per tutti i membri in Italia ed all’estero.

Dal 14 al 16 Dicembre, sono stati messi in vendita dai club J1897 e Black and White per i membri residenti e non in Italia.

Per la VENDITA  LIBERA:

A partire dal 17 Dicembre alle ore 10:00 (ora italiana) fino al 29 Dicembre, i biglietti sono stati messi in vendita al pubblico; questa VENDITA LIBERA é per tutti coloro che non sono membri di alcun club, nel caso in cui ci siano ancora biglietti non venduti dopo la VENDITA RISERVATA iniziata il 17 Dicembre alle 10:00 (ora italiana).

Suggerimenti, Trucchetti e cose da sapere:

  1. Per i non-membri, suggerisco di andare on-line e di esercitarsi a comprare i biglietti, cosi’ da abituarsi al tipo di sistema di acquisto (http://sport.ticketone.it/search). Ovviamente, fermare tutto e tornare indietro, nel momento del pagamento, in cui il sistema chiede il numero della carta di credito. Quando si é pronti per fare l’acquisto dei biglietti per una partita, suggerisco di andare on-line al mattino presto (per esempio intorno le 4:00 di mattina ora montreal) del primo giorno della VENDITA LIBERA e se ci sono biglietti disponibli, acquistarli subito con la carta di credito.
  2. Per ogni acquirente di ciascun biglietto, c’é bisogno di: NOME COMPLETO, ovvero quello che appare sul passaporto, data di nascita e luogo di nascita.
  3. Una volta lasciato l’hotel alla volta del lo Juventus Stadium, ricordarsi di portare con sé il passaporto valido, visto che verra’ controllato dalle autorita’, prima di entrare nello stadio.
  4. Per tutti coloro che scelgono i trasporti pubblici, il tram numero 72 (con capolinea a Bertola vicino a Torino Centro) porta direttamente davanti all’etrata C dello stadio.
  5. Per quanto riguarda la prenotazione del volo per Torino: se la partita é programmata per Domenica alle ore 12:30 o alle ore 15:00, (ora locale), se si prenota un volo che lasci Montreal il Sabato sera, si rischia di non arrivare a ”Torino Caselle” in tempo, in quanto non ci sono voli diretti. Le sole soluzioni possibili per arrivare a Torino sono Parigi, Monaco o Francoforte, i quali permettono di raggiungere Torino solo la domenica mattina o pomeriggio presto. Per cui, nel caso ci fossero ritardi per cause di maltempo o guasti all’aereoplano, si rischia di non arrivare in tempo per la partita. La migliore opzione, sarebbe quella di partire di Venerdì ( 2 giorni prima).
  6. Può capitare, sfortunatamente, che una partita sia programmata per il venerdì sera, come per esempio, JUVE-FROSINONE, programmata per Venerdì 15 febbraio 2019 alle ore 20:30, oppure JUVE-UDINESE, la quale é anch’essa programmata per Venerdì 8 Marzo 2019 alle ore 20:30. Anche partite di Lunedì sera sono possibili, come per il caso di JUVE-CHIEVO, programmata per Lunedì 21 Gennaio alle ore 19:00 (ora locale).
  7. La Juventus FC ha il diritto di chiedere fino a 3 giorni di riposo, come nel caso avvenuto per le partite della Champions League programmate per il 20 Febbraio e per il 12 Marzo 2019, in cui la Juventus ha chiesto che le partite della Serie A fossero riprogrammate il Venerdì prima delle partite di Champions League, visto che quest’ultime hanno priorità in fatto di date.
  8. Quindi, se non si é in possesso di un numero di inscrizione ai club J1897 o Black and White, é importante inscriversi on-line al sito, già intorno a metà Gennaio e provare ad acquistare i biglietti il prima possibile attraverso la finestra ”VENDITA LIBERA”.
  9. Nel caso in cui tutti i biglietti di una partita fossero venduti, é possibile acquistarli lo stesso, ad un prezzo dalle 2 alle 7 volte piu’ caro, a seconda della partita, su alcuni siti specializzati nella rivendita.
  10. Per esempio, su http://www.viagogo.ca i biglietti per Juventus-Sampdoria venivano venduti per circa CDN$156 piu’ spese, oppure CDN$500 piu’ spese se si voleva essere nella tribuna centrale. Da notare, inoltre, che il prezzo aumenta se si vuole prenotare o riservare i biglietti, e inoltre, il prezzo finale viene mostrato solo prima del pagamento.
  11. Nota bene: É consigliato di evitare di comprare biglietti nei settori 111, 213, 109 e 210, questi si trovano vicino ai settori visitatori, per non ottenere spiacevoli inconvenienti.
  12. Nota bene: É consigliato di evitare di comprare biglietti nelle prime 2 o 3 file del secondo anello (tutti settori 203 a 231), in quanto la vista é limitata dai pali che separano i pannelli di vetro, approssimativamente ogni 5 piedi e visto che tutte le persone del secondo anello devono passare da li’ per raggiungere i loro posti.

Suggerimenti di alcuni Hotel per il pernottamento:

Hotel Residence ”Torino Centro” Corso Inghilterra 33
Torino, 10138. Tel:+390114338223
Fax: +390114471161
Email: info@hoteltorinocentro.it
Da questo hotel é possibile raggiungere a piedi la stazione dei treni ”Porta Susa” e una delle fermate del tram #72, il quale si trova dall’altra parte della strada rispetto alla stazione dei treni.

Hotel Concord , Via Lagrange 47
Torino, 10123. Tel: +390115176756
Email: info@hotelconcordtorino.com
Da questo hotel é possibile raggiungere a piedi la stazione dei treni ”Porta Nuova” e una delle fermate del tram #72 (Via Bertola)

Via Lagrange 47
Torino, 10123. Tel: +390115176756
Email: info@hotelconcordtorino.com
Da questo hotel é possibile raggiungere a piedi la stazione dei treni ”Porta Nuova” e una delle fermate del tram #72 (Via Bertola)

Per ulteriori informazioni, contattare:
Leonardo Moramarco, Segretario Juventus Club Canada,
Email: Lmoramarco@gmail.com